Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Il 2022 sarà forse irripetibile, ma continueremo a lavorare duro”
La Soudal-QuickStep, nuova denominazione della squadra guidata da Patrick Lefevere, ha ufficialmente iniziato le sue attività. Con il passaggio del calendario al 2023, la formazione WorldTour belga è entrata nella 21esima stagione della sua esistenza, dopo essersi lasciata alla spalle una ventesima annata a dir poco memorabile. Un nome su tutti, quello di Remco Evenepoel, capace di vincere, fra le tante altre cose la Liegi-Bastogne-Liegi, la Vuelta a España e il Mondiale in linea nell’arco di pochi mesi, il tutto all’età di 22 anni.
“Per noi quello appena chiuso è stato un anno fantastico e memorabile – le parole di Lefevere – Sarà difficilissimo ripetersi: vincere Classiche Monumento, tappe di Grandi Giri, una corsa di tre settimane e anche un Mondiale nell’arco di poco più di 6 mesi è stato notevole e possiamo essere fieri di quello che siamo stati capaci di raggiungere”.
Lefevere non si ferma sugli allori: “Ogni nuovo anno è un nuovo inizio e per noi la cosa non è diversa. Abbiamo un nuovo sponsor che, insieme a quelli storici, aiuterà la squadra a restare al meglio e fra i gruppi più forti della scena. Siamo prepararati a lavorare duro e a mostrare quella mentalità da ‘Wolfpack’ che ci ha aiutato a emergere in tutti questi anni”.
Il 2023 è un anno di espansione, per la realtà diretta da Lefevere, che in campo maschile “senior” potrà far conto sul campione mondiale (Evenepoel), sul campione europeo (Fabio Jakobsen), su quello nazionale francese (Florian Sénéchal) e sul tenutario della maglia di campione nazionale belga (Tim Merlier): “Siamo contenti di poter allargare la nostra famiglia con la squadra femminile (la Ag Insurance-Soudal QuickStep) e con il gruppo di sviluppo: siamo ansiosi di vederli tutti in azione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |